venerdì 8 giugno 2012

L'UBBIDIENZA



Abu Huraira (Allah si compiaccia di lui) ha detto di aver sentito dire dal Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) :

"Evitate ciò che vi ho proibito e fate ciò che vi ho ordinato, come meglio potete. In verità, quanti vi hanno preceduto si sono perduti proprio per le loro troppe domande e le loro divergenze con i loro Profeti"
riferito da al-Bikhari e Muslim

Un hadîth autentico del Profeta  Pace e benedizioni su di lui, alla sua Famiglia e ai suoi Compagni! – con valore istitutivo afferma: «Dovete seguire la mia Sunna e la Sunna dei miei diretti Successori Benguidati dopo di me».

Lo status di Sunna di quanto i Successori Benguidati (khulafâ’ râshidûn) stabilirono come Sunna è sancito per effetto di numerosi hadîth del Profeta – Allâh lo Benedica e gli doni la Pace! – tra i quali i seguenti:

1. «Dovete seguire la mia Sunna e la Sunna dei miei diretti Successori Benguidati dopo di me» (si vedano la documentazione e la discussione che seguono).

2. «La mia Comunità si dividerà in settantatré sette; tutte queste andranno all’Inferno eccetto una: quella di coloro che seguono ciò che seguiamo io ed i miei Compagni». [A]

Il Profeta (sallallahu `alayhi wa sallam) ha detto: 
"Giuro per Colui nella Cui Mano è la mia vita, nessuno di voi avrà davvero creduto finché non sopprimerà completamente le sue opinioni e desideri in favore di ciò che ho portato". 

Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
"Ho lasciato due cose tra di voi, finché rimarrete fermi ad esse non svierete mai. Esse sono il Libro di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero" (Al-Muwatta)

Read more: http://fatubalilghuraba.blogspot.com/2011/05/corano-e-sunnah-vs-opinioni-personali.html#ixzz1fhlpdpNL

Corano, 59:7] leggere versetto dopo questo hadith inshAllah

Il Profeta di Allah (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
"Mi è stato dato il Corano e qualcosa di simile ad esso, oltre ad esso. Ma verrà un tempo in cui un uomo appoggiato al suo divano dirà 'seguite solo il Corano, e quello che trovate in esso di ammissibile, prendetelo come lecito, e ciò che trovate di proibito, prendetelo come proibito'. Ma in verità ciò che il Messaggero di Allah ha proibito è ciò che Allah ha proibito" Hadith Autentico (Ahmad, Abu Dawood)

Read more: http://fatubalilghuraba.blogspot.com/2011/05/corano-e-sunnah-vs-opinioni-personali.html#ixzz1fhlz1JBI


HADITH 30  
 
Abu Thalaba al-Khushanni Giurthum ibn Nasher (Allah si compiaccia di lui) riferì che il Mesaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "<Allah Onnipotente ha stabilito dei doveri, non li trascurate; ha fissato dei limiti, non li oltrepassate; ha proibito alcune cose, non le trasgredite; ha mantenuto il silenzio su certe cose per misericordia verso di voi e non per dimenticanza, non cercate di conoscerle>."

Riferito da ad-Daraqutni


In un hadith riferito da Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui), il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: «Ciò che vi ho proibito di fare, evitatelo, e ciò che vi ho ordinato, compitelo nella misura in cui ciò vi è possibile. Quelli che vi hanno preceduto sono periti solo per la moltitudine delle loro domande e divergenze d’opinione nei confronti del loro Profeta» (riferito da Ahmad, Muslim e Bayhaqi).

An-Nisa 4:80) 4:65) (Surah Al-Ahzab 33:36) 


dovrete ubbidire per quello che vi piace come per quello che vi spiace
cercare hadith

il paradiso è fatto di tante cose che spiacciono all'anima e l'inferno di cose che piacciono
cercare hadith insh'Allah

questa vita è la prigione del credente e il paradiso del negatore

di quello che vi ho detto di fare fate ciò che potete quello che vi ho detto di non fare non fatelo

cercare hadith e autenticità

ahadith e versetti di ubbidire a il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) e chi lo fa ubbidisce ad Allah o sull'ubbidienza

Al baqara

216. Vi è stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. Ebbene, è possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece è un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa, che invece vi è nociva. Allah sa e voi non sapete


285 Il Messaggero crede in quello che è stato fatto scendere su di lui da parte del suo Signore, come del resto i credenti: tutti credono in Allah, nei Suoi Angeli, nei Suoi Libri e nei Suoi Messaggeri. "Non facciamo differenza alcuna tra i Suoi Messaggeri". E dicono:"Abbiamo ascoltato e obbediamo. Perdono, Signore! E' a Te che tutto ritorna".

Le donne

13 Questi sono i limiti di Allah. Chi obbedisce ad Allah e al Suo Messaggero, sarà introdotto nei Giardini dove scorrono i ruscelli, dove rimarrà in eterno. Ecco la beatitudine immensa.

14 E chi disobbedisce ad Allah e al Suo Messaggero e trasgredisce le Sue leggi, sarà introdotto nel Fuoco, dove rimarrà in perpetuo e avrà castigo avvilente.

poi

59 O voi che credete, obbedite ad Allah e al Messaggero e a coloro di voi che hanno l'autorità. Se siete discordi in qualcosa, fate riferimento ad Allah e al Messaggero, se credete in Allah e nell'Ultimo Giorno. E' la cosa migliore e l'interpretazione più sicura.


186. Da Abû’l-Walîd °Ubâda ibn as-Sâmit – che Allah sia soddisfatto di lui. 
Facemmo atto d’obbedienza al Messaggero di Allah,pace e benedizioni su di lui impegnandoci ad udire e 
ad obbedire, nelle situazioni avverse come nelle favorevoli, nelle situazioni 
agevoli come nelle asperità, al di sopra delle nostre inclinazioni; e a non 
contestare l’autorità a chi la detiene – a meno che non vediate patente 
miscredenza; e ne avrete la prova evidente da Allah l’Altissimo -; e a dire la 
verità ovunque fossimo, senza temere, nel nome di Allah, censura da nessuno” 
Al-Bukhârî e Muslim concordano


poi

69 Coloro che obbediscono ad Allah e al Suo messaggero saranno tra coloro che Allah ha colmato della Sua grazia: Profeti, uomini di verità, martiri, gente del bene; che ottima compagnia!


poi

80 Chi obbedisce al Messaggero obbedisce ad Allah. E quanto a coloro che volgono le spalle, non ti abbiamo inviato come loro guardiano!


L’Imâm Al-Bukhârî (13/7281) riporta [...] da Jâbir ibn °Abd Allah che degli angeli si presentarono dal Profeta (sallAllahu °alayhi waSallam) mentre egli dormiva. Alcuni di loro dissero: “Dorme”. Altri dissero: “I suoi occhi dormono, ma il suo cuore è vigile”. Dissero poi: “Vi è, riguardo a quest’uomo, una parabola che merita di essere menzionata. Menzionatela dunque”. Degli angeli dissero: “Dorme”. Altri dissero: “I suoi occhi dormono, ma il suo cuore è vigile”. Essi dissero poi: “Il suo caso è simile a quello di un uomo che abbia costruito una casa, nella quale abbia preparato una festa. Ha poi inviato un emissario per invitare la gente alla sua festa. Coloro che accettino l’invito, possono entrare nella casa. In quanto a coloro che rifiutano, non possono entrare, e non possono quindi partecipare alla festa”. Degli angeli dissero: “Interpretate questa parabola, perché la comprenda”. Alcuni angeli dissero: “Dorme”. Altri dissero: “I suoi occhi dormono, ma il suo cuore è vigile”. Dissero: “La casa, è il Paradiso. L’emissario, è Muhammad (sallAllahu °alayhi waSallam). Chiunque obbedisca a Muhammad (sallAllahu °alayhi waSallam) avrà obbedito ad Allah. E chiunque disobbedisca a Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui) avrà disobbedito ad Allah. E Muhammad dividerà gli uomini [tra credenti e miscredenti]” [...]


hadith su ubbidire a chi governa certo in modo islamico


sura Hud non voglio fare diversamente da cosa vi proibisco


cercare bene insh'Allah poi sura Yusuf -pace su di lui-

. Ubbidite ad Allah, ubbidite al Suo Messaggero, non vanificate l'opere vostre! ...



I COALIZZATI

36. Quando Allah e il Suo Inviato hanno decretato qualcosa, non è bene che il credente o la credente scelgano a modo loro.* Chi disobbedisce ad Allah e al Suo Inviato palesemente si travia.


o forse dove avevo letto ubbidite per quel che potete
 hadith libro nela robinson non c'è obbidienza nella trasgressione dovreste ubbidire solo  quando ecc

corano e hadith che chi ubbidisce al Profeta Muhammad pace e benedizioni su di lui ubbidisce ad Allah cercare altri ahdith e versetti insh'Allah


che chi disubbidisce ad Allah e al suo messaggero avrà il castigo dell'inferno 3834


dal tafsir

“Tutti coloro che mi seguiranno entreranno in Paradiso il Giorno del Giudizio eccetto chiunque rifiuti.”
Essi (i Compagni) chiesero : “Chi è che rifiuterà , O Messaggero di Allah?” Egli rispose:

«مَنْ أَطَاعَنِي دَخَلَ الْجَنَّةَ، وَمَنْ عَصَانِي فَقَدْ أَبَى»

“Chiunque mi obbedisca , entrerà in Paradiso , e chiunque mi disobbedisca , allora avrà rifiutato.”[23] Anche Al-Bukhari ha registrato questo hadith.[24]

Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ci ha fornito una regola d’oro nell’hadîth: “Non vi sia obbedienza alla creatura nella disobbedienza al Creatore

Temete Allah (Gloria a Lui L'Altissimo) per quanto ne siete capaci, non al di là dei vostri mezzi e possibilità.


Abû Hurayrah (radiAllahu °anhu) riporta dal Profeta (sallAllahu °alayhi waSallam) che egli disse: “Tutti i membri della mia comunità entreranno in Paradiso, tranne quelli di loro che rifiuteranno”. Gli chiesero: “Ma chi rifiuterà, Messaggero di Allah?”. Rispose: “Coloro che mi obbediscono entreranno in Paradiso. In quanto a coloro che mi disobbediscono, sono coloro che rifiutano di entrarvi”.

Perchè dire o fare come faceva il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui)

-perchè è un ordine di Allah
-perchè è giusto
-perchè è importante
-perchè è un bene 
-perchè puoi entrare in paradiso con la rahma di Allah
-perchè per le persone musulmane è così.

Nessun commento:

Posta un commento