lunedì 18 giugno 2012

SATANA,DEMONI E SHAYATIN

SATANA,DEMONI E SHAYATIN
Sussurri di Satana
Sull’autorità di ‘A’isha (radiAllahu ‘anha) che ha detto che il Messaggero di Allah (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) disse: "Se Shaytan va da uno di voi e dice "Chi vi ha creato?" dite "Allah." Allora egli dirà "Chi ha creato Allah?" Perciò, se uno di voi si trova in questa situazione, allora dica "Ho creduto in Allah e nei Suoi Messaggeri". Allora questo dubbio vi lascerà."
[narrato da Ahmad e classificato come hasan dal Shaykh, Sahiha 116]
In un’altra narrazione ancora nel Sahiha (Hadith numero 117), il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: "Il Shaytan va da uno di voi e dice "Chi ha creato questo? Chi ha creato quello? Chi ha creato questo?" fino a che dice "Chi ha creato il vostro Signore?" Così, se questo vi raggiunge, allora cercate rifugio in Allah ed esso smetterà ."
[narrato da Al-Bukhari, Muslim e Ibn Sunni]
Abu Hurayra, radiallahu anhu, racconta che una volta un gruppo di persone sono andati dal Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, e gli hanno chiesto:
"A noi ci vengono in mente pensieri cattivi che sarebbe impossibile portarli sulla nostra lingua." Il Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, ha detto: "Veramente provate questi pensieri?" 'Si' - hanno detto loro. Il Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, ha detto: "Questi sono segni chiari della fede." (Sahih Muslim)
 
E 'detto in un'altra narrazione che alcuni dei Sahabah (che Allah sia soddisfatto di tutti loro) si presentarono a Rasulullah -pace e benedizioni su di lui- e disse: "La nostra condizione è che a volte sperimentiamo come i cattivi pensieri e sentimenti in il nostro cuore che è più doloroso neppure riferimento ". Rasulullah (pace e benedizioni su di lui) e disse loro: "Ma questa è pura fede". ... Per sentirsi disturbata e disagio a tali pensieri e sentimenti è un segno di Imaan bene
è un Hadith, che è citato in Mishkaat Sharief: Nabi ha detto che se una persona è disturbata con la 'wasaawis' (sussurri) di Shaytan allora dovrebbe leggere: "Aamantu billahi wa rusulih" - Io credo in Allah e nei Suoi messaggeri
 
Abu Hurayra, radiallahu anhu, racconta che una volta un gruppo di persone sono andati dal Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, e gli hanno chiesto:
"A noi ci vengono in mente pensieri cattivi che sarebbe impossibile portarli sulla nostra lingua." Il Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, ha detto: "Veramente provate questi pensieri?" 'Si' - hanno detto loro. Il Messaggero di Allah, salallahu alayhi wa sallam, ha detto: "Questi sono segni chiari della fede." (Sahih Muslim)
leggere Al falaq o versetto in An nas insh'Allah
e da altri hadith si capisce
se ti dice chi ha creato Allah bisogna leggere al ikhlas,mi sembra solo la prima parte o tutta.
Quando uno prega gli dice ricorda questo ricorda quello
o nel jihad ad esempio,lasci così la tua famiglia?.In seguito c'è questo detto.
Allahu a'lam
 
Recitare 'Ayat al-Kursi' costituisce la migliore protezione che possieda il figlio di Adamo contro Shaytan.
A questo proposito, vi è l'hadith riportato da Muhammad ibn Sirin nel quale Abu Hurayra -che Allah sia soddisfatto di lui disse: "Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- mi affidò la difesa della Zakat del Ramadan. Poi qualcuno venne a trovarmi e prese alcune manciate di cibo. Io lo acciuffai e gli dissi: 'Ora ti porto dal Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- !…'."
L'hadith continua finché l'intruso dice: "…Quando andrai a letto, recita 'ayat al-kursi'. Allah azza wa jall invierà un guardiano presso di te e nessuno Shaytan si avvicinerà a te fino al mattino". Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- disse allora: "Ti ha detto la verità, benché sia di solito un grande bugiardo. Era Shaytan
Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- sconfigge un jinn
Ibn Mas'ûd -che Allah sia soddisfatto di lui- narrò che un jinn lottò tre volte con 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui-, e in ogni occasione 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- lo atterrò. Quindi il jinn chiese: "Leggi Âyatu-l-Kursi [il Versetto del Trono]?". "Sì", rispose. Il Jinn disse: "Ogni volta che lo leggi in una casa gli Shayatîn se ne andranno [ad una velocità tale che produrranno un suono] come [quello di] un peto, e non ritorneranno fino al mattino."
Ibn Mas'ud ci riferì che il profeta Muhammad -pace e benedizioni su di lui- disse:chi legge i dieci migliori versetti di surat Al baqara e cioè i primi quattro,poi ayat al kursi i due successivi e gli ultimi tre che concludono la sura,avrà la sua casa preservata da satana per tutta la notte se l'invocazione è stata fatta alla sera e per tutto il giorno se è stata fatta al mattino
Tirmidhi ha trasmesso, sulla testimonianza di an-Nu'man ibn Bashir -che Allah sia soddisfatto di lui-,che il Profeta -pace e benedizioni su di lui- disse: "Duemila anni prima della creazione del mondo, Allah ha scritto un libro nel quale ha rivelato due versetti con i quali Egli conclude la Surah 'al-Baqara'. Shaytan non si avvicinerà ad una casa nella quale (questi versetti) sono recitati per tre notti di seguito".
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "La mia Comunità sarà distrutta dalla guerra e dalla peste, che è la penetra-zione dei vostri nemici tra i Jinn. In ciascuna di queste situazioni si trova il martire" (trasmesso da Ahmad e at-Tabarani).
E' riportato nel 'Mustadrak' di al-Hakam: "La peste è la penetrazione dei vostri nemici tra i Jinn e vi si trova per voi una fonte di martirio".
Az-Zamakhshari dice che la peste fu chiamata "le lance dei Jinn".
Ciò che accadde al Profeta Ayyub (Giobbe *) era forse causato dai Jinn. Dice Allah :
E ricorda il Nostro servo Ayyub, quando chiamò il suo Signore: "Shaytan mi ha colpi-to con disgrazia e afflizioni".
(Corano XXXVIII. Sad, 41)
Wa Allahu A'lam.
 
Riferisce una tradizione che un tale Labid, fu incaricato di gettare sull’Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) un terribile incantesimo di morte. Per preservarlo e allontanare da lui questo male, Allah (gloria a Lui l’Altissimo) gli inviò Gabriele con due sure, una di cinque e l’altra di sei versetti.Le due sure in questione sono quelle con cui si conclude il Sublime Corano, esse hanno grande importanza rituale e i musulmani le recitano molto spesso per preservarsi da ogni male, fisico e spirituale.
l'alba nascente e gli uomini
 
Umm Salamah (r) raccontò che il Profeta -pace e benedizioni su di lui- vide una serva dal colorito giallo e disse: "Esorcizzatela. E' stata afflitta dal malocchio" (riportato da Bukhari nel 'Libro della Medicina'). Al-Husayn ibn Mas'ud al-Bara' (che Allah sia soddisfatto di lui)
disse che questo colorito era dovuto all'influenza del malocchio dei Jinn.
Al-Bukhari riporta sull'autorità di Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui) che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Il malocchio è una realtà e tutti i Profeti (pace su tutti loro) hanno vietato il tatuaggio".
 
Ahmad ha riportato che il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- gli disse: "Vuoi sapere cosa vi è di meglio per rifugiarsi presso Allah ?". "Sì", rispose. Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- allora recitò le ultime due Sure.
 
E' detto in un hadith che ad 'AbdurRahman bin Khanaysh (che Allah sia soddisfatto di lui) fu domandato se avesse incontrato il Profeta pace e benedizioni su di lui ed egli rispose di sì. Gli fu chiesto allora cosa avesse fatto il Profeta -pace e benedizioni su di lui- la notte in cui gli shayatin l'avevano attaccato. Rispose: "Gli shayatin discesero quella notte sul Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- dalle valli e dai paesi montagnosi, e tra loro vi era uno shaytan che trasportava un tizzone ardente. Voleva bruciare il viso del Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- con questo tizzone. Jibril (*) discese verso di lui e gli disse: 'O Muhammad! Parla!'. Rispose: 'Che cosa devo dire?'. Jibril (*) disse: 'Di': Mi rifugio presso le Parole perfette di Allah contro il male di ciò che Egli ha creato, e contro il male di ciò che discende dal cielo e contro il male di ciò che vi sale, e contro il male della notte e del giorno, e contro il male di ogni visitatore, tranne il visitatore che porta il bene, o Misericordioso!'. Il loro fuoco allora si estinse e Allah -subhanahu wa ta A'la- li disperse" (trasmesso da Ahmad ibn Hanbal).
 
Non puntare un arma da taglio ad esempio nemmeno per scherzo che non sa se Satana gli prenderà la mano,avevo letto un hadith e questo è il senso se non sbaglio,
Allah ne sa di più
Ummah e Satana Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- ha detto: "Chiunque di voi desideri il cuore del Paradiso deve restare attaccato alla Ummah. Shaytan tiene compagnia ad una persona sola e si tiene a distanza da un gruppo" (Tirmidhi e Ahmad ibn Hanbal hanno riportato questo hadith. Tirmidhi ha detto che è un hadith sicuro).
Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- ha detto anche: " La Mano di Allah è sulla Ummah. Shaytan è colui che si oppone alla Ummah" (trasmesso da Ibn Sa'id).
 
hadit se non sbaglio il significato,chi si separa dal gruppo è come una pecora isolata per il lupo,Allahu a'lam,l'hadith non lo ricordo bene,so che è nel libro i giardini dei devoti.
 
LA FORZA DEL SAPEREUna delle più solide fortezze che proteggono il Credente contro Shaytan, è il Sapere.
Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse: "Un Sapiente è più duro per Shaytan che mille asceti" (trasmesso da Tirmidhi).
L'importanza del Sapere per il Credente nella sua lotta contro Shaytan è bene illustrata dalla storia seguente riportata da Ibn 'Abbas -che Allah sia soddisfatto di lui-:
"Gli shayatin dicono a Iblis: 'Maestro, ci rallegriamo più per la morte di un Sapiente che per la morte di un semplice adoratore. Il Sapiente ci causa del male, ma il semplice adoratore no. Perché?'.
Iblis dice loro: 'Seguitemi'.
Vanno da un semplice adoratore e gli dicono che vogliono domandargli una cosa. Iblis chiede: 'Il tuo Signore può mettere questo mondo dentro un uovo?'.
L'adoratore risponde: 'Non lo so'.
Iblis dice allora: 'Non vedete che vi è della miscredenza nella sua risposta?'.
Vanno poi a casa di un Sapiente che discute coi suoi compagni e gli dicono: 'Vogliamo porti un quesito'.
Il Sapiente dice: 'Domandate!'.
Allora Iblis gli chiede: 'Il tuo Signore può mettere il mondo di quaggiù dentro un uovo?'
Egli risponde: 'Sì'.
Iblis dice: 'Come?'
Il Sapiente risponde:
Quando vuole una cosa, il Suo ordine consiste nel dire: "Sii" ed essa è.
(Corano XXXVI. Ya Sin, 82)
Iblis dice agli shayatin: 'Non vedete che il primo (il semplice adoratore) non ha alcuna influenza al di là di se stesso, mentre questo (il Sapiente) allontana molta gente da me?'."
 
Un solo giurista è più inviso a Satana di migliaia di devoti qualunque. mm 217,T im,Ibn' Abbas
Al-Hakam e Ahmad ibn Hanbal riportano che il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse che Shaytan si rivolse al Signore in questi termini: "Per la Tua Potenza , o Signore, io pervertirò i Tuoi servi finché le loro anime abiteranno il loro corpo!".
Il Signore allora rispose: "Per la Mia Potenza e la Mia Maestà
Io continuerò a perdonarli finché si pentiranno e torneranno a Me!"
 
Secondo la testimonianza di Ibn al-Qayyim, lo Shaykh al-Islam Ibn Taymiyya trovava che questo hadith fosse molto importante. Secondo Ibn Taymiyyah, le parole del Profeta -pace e benedizioni su di lui-: "Ho visto un uomo della mia Comunità circondato dagli shayatin. Il suo Ricordo di Allah -subhana u wa ta A'la- arrivò e fece fuggire gli shayatin lontano da lui" attestano il carattere autentico di questo hadith.
 
Rabbia e SatanaAhmad ibn Hanbal ha trasmesso che 'Atiyya ibn 'Urwa che Allah sia soddisfatto di lui riferì che il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse: "La collera viene da Shaytan e Shaytan fu creato dal fuoco. Il fuoco viene estinto per mezzo dell'acqua, così quando uno di voi è toccato dalla collera, che faccia wudu'"
Tirmidhi ha riportato, sulla testimonianza di Abu Sa'id al-Khudri che Allah sia soddisfatto di lui, che il Profeta -pace e benedizioni su di lui disse-: "La collera è come carbone ardente nel cuore del figlio di Adamo, non avete visto come sono rossi i suoi occhi e come sono gonfie le vene del suo collo? Se qualcuno prova questo, che si sieda per terra".
Si racconta ad esempio in un hadith come essa sia efficace nel sconfiggere la collera: "Due uomini presero ad insultarsi davanri al Profeta (pace e benedizioni su di lui), mentre noi stavami seduti insieme con lui. Uno dei due stava offendendo l’altro per rabbia, ed era diventato tutto rosso in volto, quando il Profeta disse: "Conosco un’espressione che fosse pronunciata da costui, tutta l’ira svanirebbe: Mi rifugio in Allah dal demonio maledetto". Dissero allora a quell’uomo: "Non hai sentito cosa ha detto l’Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui)?" E lui: "Io non sono posseduto dai demoni!" (Al-Bukhârî)
 
La Sunnah stabilisce che quando si entra in bagno bisogna cercare rifugio in Allah azza wa jall contro Shaytan, com'è precisato nei 'Sahihayn' di Muslim e Bukhari. Anas (che Allah sia soddisfatto di lui) disse che il Profeta -pace e benedizioni su di lui-, entrando in bagno, dice-va: "O Allah, mi rifugio in Te contro gli shayatin maschi e femmine". Anche Sayd ibn Arqam (che Allah sia soddisfatto di lui) ha riportato che il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse: "Questi luoghi di decenza sono popolati di Jinn, dunque quando uno di voi vi entra, deve dire: 'Mi rifugio in Allah contro gli shayatin maschi e femmine'." (dalla Sunan di Abu Dawud, con un isnad sicuro).
Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse:<<colui che dice al mattino mi rifugio in Allah L'Onniudente,L'Onnisciente contro Satana il lapidato ne sarà protetto fino a sera riportato da Ibn As-Sunni
si dice credo:audhu billahi As Sami Al Ali min ash shaytan ar rajim
Allahu a'lam
LA RICERCA DI PROTEZIONE PRIMA DI ANDARE A DORMIREE' raccomandato di cercare rifugio prima di andare a dormire, come è precisato nel 'Musnad' dell'Imam Ahmad ibn Hanbal; Muhammad ibn Ishaq riporta da 'Amr ibn Shu'ayb che suo padre sentì dire da suo non-no: "Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- ci ha insegnato alcune parole da dire prima di dormire: 'Nel Nome di Allah.Cerco rifugio con l'aiuto delle perfette parole di Allah contro la Sua collera, il Suo castigo, il male proveniente dai Suoi servi e contro i colpi degli shayatin e contro la loro presenza'.".
Il Messaggero di Allah -pace e benedizioni su di lui- disse: "Shaytan fa tre nodi al collo di ciascuno di voi quando dorme. Stringe ogni nodo e poi se ne va a dormire. Se vi svegliate e vi ricordate di Allah, Onnipotente e Maestoso, un nodo è sciolto. Se eseguite l'abluzione, un altro nodo è sciolto. Se pregate, un altro nodo ancora è sciolto. Poi vi sentirete attivi e gioiosi. Altrimenti vi alzerete pigri e lamentosi" (riportato da Bukhari).
Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- ha detto: "Chiunque mi vedrà in sogno mi avrà veramente visto. Shaytan non può assumere il mio aspetto". (trasmesso da Bukhari e Muslim).
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui ) disse: "Vi sono tre categorie di sogni che un uomo vede nel sonno: la visione ispirata dal Misericordioso, il sogno che porta con sé la tristezza e che è ispirato da Shaytan e il sogno che è il discorso del-l'ego" (riportato da Muslim).
Come già detto se si fa un brutto sogno e ci si sveglia rifugiarsi in Allah e sputare tre volte a sinistra secondo l'hadith e non raccontare i brutti sogni gli incubi.
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse anche: "Quando uno di voi fa un sogno che gli piace, questo proviene da Allah e allora deve rendere Lode ad Allah e raccontare il suo sogno.Se vede qualcosa che gli dispiace, questo proviene da Shaytan e allora deve cercare rifugio contro il male di questo sogno e non parlarne con nessuno, così questo non gli causerà alcun male" (trasmesso da Bukhari).
Mangiare 7 datteri alla mattina contro i jinn,Allah ne sa di più.
Non passare sopra i tombini e non sedersi tra l'ombra e la luce, Allahu a'lam.
Si deve chiudere l'otre,chiudere anche la porta dicendo bismillah perchè Satana non riesce ad aprire una porta chiusa in questo modo,cercare hadith inshAllah.
Viene riferito da Abi Dhar, che Allah si compiaccia di lui: "Vidi il Profeta (pace e benedizioni su di lui) in moschea, mi sedetti vicino a lui che mi chiese: "Abi Dhar, hai pregato?" risposi di no; mi disse: "Alzati e prega". Quindi mi alzai, pregai e mi sedetti. Mi disse: "O Abi Dhar, rifugiati in Allah dal male dei diavoli e degli uomini". Chiesi: O Messaggero, l’uomo ha dei demoni?. Rispose: "Sì"
Quando entrava nel bagno:
Da Anas bin Mâlik: il Profeta (pace e benedizioni su di lui) quando entrava nel bagno diceva: «Mio Dio ti chiedo protezione contro l'impurità [contro i demoni maschi] e le malvagità [e contro i demoni donna]» (Bukhari 142 e Muslim 385).
 
Creazione dei Jinn e dei Shayatin:Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Gli angeli sono stati creati dalla luce, i Jinn sono stati creati da un fuoco puro e Adamo è stato creato da ciò che è stato definito [nel Corano] per voi [cioè, da argilla]» (Muslim 2996). Allah dunque ha creato i Jinn e gli shayatin da un fuoco puro, più in particolare troviamo nel Libro: «E i Jinn [li creammo] da fiamma di fuoco puro» (LV:15; «E i Jinn li creammo prima [degli uomini] dal fuoco di samum» (XV:27). Il fuoco di Samum indica una «fiamma senza fumo»3, «fuoco ardentissimo».
L'aspetto dei Jinn:Noi conosciamo del loro aspetto solo ciò che Allah l'Altissimo ha voluto che conoscessimo. Sappiamo che hanno un cuore, degli occhi e delle orecchie, perché un versetto dice: «In verità creammo molti dei Jinn e molti degli uomini per la Jahannam [l'Inferno]: hanno cuori che non comprendono, occhi che non vedono e orecchie che non sentono, sono come il bestiame, anzi ancor peggio, questi sono i deviati» (VII:179); questo paragone, però, del Corano con gli uomini non significa affatto che la fisionomia dei Jinn debba essere simile a quella dell'uomo. Sappiamo poi che hanno una voce: «Seduci [tu, o Shaytan] con la tua voce quelli che potrai» (XVII:64).
VEDERE I JINN (o gli angeli ecc.)Ash-Shibli riporta, basandosi sulla testimonianza del Qadi Jalaluddin ar-Razi, il viaggio che il padre di questi aveva intrapreso per andare a trovare la sua famiglia:
…Dopo essere passati per Ilbira, la pioggia ci obbligò a ripararci, così entrammo in una grotta. Eravamo in gruppo. Mentre stavo dormendo, qualcuno mi svegliò. Vidi una donna circondata da altre donne. Aveva un occhio che sembrava fisso. Disse: "Non avere paura. Sono venuta per sposarti con una delle mie figlie che è come la luna". Risposi, per paura di lei: "Mi rimetto ad Allah ". Guardai di nuovo e vidi che erano apparsi degli uomini che avevano un occhio fisso, come la donna che era venuta verso di me. Questi uomini si presentarono come se fossero un qadi e dei testimoni. Il qadi procedette al matrimonio e redasse il contratto, che io accettai. Poi si alzarono. La donna tornò con una bella ragazza che, tuttavia, aveva un occhio come quello di sua madre. La madre ci lasciò. La mia paura e il mio disgusto aumentarono. Cominciai a gettare dei sassolini sulla gente (che dormiva accanto a me) per svegliarli e cominciai a recitare delle invocazioni. Poi arrivò il momento della partenza.La giovane ragazza non mi lasciava. Questo stato di cose continuò per tre giorni. Il quarto giorno, la vecchia tornò a trovarmi e disse: "Sembra che tu non ami questa ragazza. Vuoi separarti da lei?". Io risposi: "Sì, per Allah!". Lei disse: "L'hai divorziata!". Poi se ne andarono e non le rividi più.
Abu Hurayrah - sia soddisfatto Iddio di lui - raccontò che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto:
Quando udite il canto del gallo, chiedete a Dio la sua grazia perché il gallo ha veduto un angelo, e quando udite il raglio dell'asino, cercate rifugio in Dio da Satana perché l'asino ha veduto un diavolo.
Al-A'râf
27 O Figli di Adamo, non lasciatevi tentare da Satana, come quando fece uscire dal Paradiso i vostri genitori, strappando loro i vestiti per palesare la loro vergogna. Esso e i suoi alleati vi vedono da dove voi non li vedete.
 
Ash-Shibli riporta, basandosi sulla testimonianza del Qadi Jalaluddin ar-Razi, il viaggio che il padre di questi aveva intrapreso per andare a trovare la sua famiglia:
…Dopo essere passati per Ilbira, la pioggia ci obbligò a ripararci, così entrammo in una grotta. Eravamo in gruppo. Mentre stavo dormendo, qualcuno mi svegliò. Vidi una donna circondata da altre donne. Aveva un occhio che sembrava fisso. Disse: "Non avere paura. Sono venuta per sposarti con una delle mie figlie che è come la luna".
Risposi, per paura di lei: "Mi rimetto ad Allah". Guardai di nuovo e vidi che erano apparsi degli uomini che avevano un occhio fisso, come la donna che era venuta verso di me. Questi uomini si presentaro-no come se fossero un qadi e dei testimoni. Il qadi procedette al matrimonio e redasse il contratto, che io ac-cettai. Poi si alzarono. La donna tornò con una bella ragazza che, tuttavia, aveva un occhio come quello di sua madre.
La madre ci lasciò. La mia paura e il mio disgusto aumentarono. Cominciai a gettare dei sassolini sulla gente (che dormiva accanto a me) per svegliarli e cominciai a recitare delle invocazioni.
Poi arrivò il momento della partenza.
La giovane ragazza non mi lasciava. Questo stato di cose continuò per tre giorni.
Il quarto giorno, la vecchia tornò a trovarmi e disse: "Sembra che tu non ami questa ragazza. Vuoi separarti da lei?". Io risposi: "Sì, per Allah!". Lei disse: "L'hai divorziata!". Poi se ne andarono e non le rividi più.
Sul libro i giardini dei devoti,delle luci o delle cose seguirono dei compagni del profeta (pace e benedizioni su di lui) e quando si separarono nella strada anche esse si divisero,cercare questi hadith insh'Allah.Pagina 407
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Quando sentite il canto del gallo, domandate la benedizione di Allah perché il gallo ha visto un angelo. Quando sentite il raglio dell'asino, cercate rifugio presso Allah contro Shaytan, perché l'asino ha visto uno shaytan" (trasmesso da Bukhari, riportato da Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui).
Sa'd bin Abi Waqqâs (r) tramandò: 14
Nel giorno di Uhud vidi alla destra ed alla sinistra di Rasulullah (pace e benedizioni su di lui) due uomini vestiti di bianco che combattevano con ardore. Non li avevo mai visti prima né mai li rividi. Erano Jibrîl e Mika'îl ('alayhimassalam).
Quando il profeta (pace e benedizioni su di lui) le disse: "Oh ‘Aisha! ecco Jibrîl che ti saluta!" (riportato da Bukhârî e Muslim),
e lei mi sembra che rese il saluto poi disse:<<tu vedi cose che noi non vediamo>>.
Del profeta (pace e benedizioni su di lui) che ha visto ha visto l'angelo Gabriele nella sua forma angelica.
La Luce
Una volta, mentre Usaid bin Hudair (r) era seduto nella sua stalla recitando [il Corano], il suo cavallo divenne nervoso e cominciò a scalpitare. Lo fece una seconda volta, ma egli continuò a recitare. Raccontò: "Poi ebbi paura che il cavallo potesse colpire Yahya (suo figlio). Mi alzai [per vedere che cosa stesse innervosendo il cavallo], e d'improvviso sembrava ci fosse una nube sopra la mia testa, in cui vi erano lanterne sospese nell'aria, distribuite in tutto lo spazio che riuscivo a vedere "
Rasulullah pace e benedizioni su di lui disse: "Erano angeli che erano venuti ad ascoltarti. Se avessi continuato a recitare, la gente li avrebbe visti ad occhio nudo il mattino dopo". 16
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) si alzò per effettuare la preghiera dell'alba ed io pregavo dietro di lui. Durante la recitazione si confuse.Quando ebbe finito la preghiera disse: 'Se mi aveste potuto vedere mentre impugnavo Iblis e come ho tenuto stretta la sua gola fino a sentire la freschezza della sua saliva tra il mio pollice ed il mio indice… Se mio fratello Sulayman (Salomone *) non mi avesse supplicato di lasciarlo, l'avreste trovato legato questa mattina ad uno dei pilastri della moschea, così che i bambini di Madinah potessero tormentarlo. Nessuno deve lasciare che qualcuno si interponga tra lui e la qibla'.".
Hadith ripetuto per necessità
Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- sconfigge un jinn
Ibn Mas'ûd -che Allah sia soddisfatto di lui- narrò che un jinn lottò tre volte con 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui-, e in ogni occasione 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- lo atterrò. Quindi il jinn chiese: "Leggi Âyatu-l-Kursi [il Versetto del Trono]?". "Sì", rispose. Il Jinn disse: "Ogni volta che lo leggi in una casa gli Shayatîn se ne andranno [ad una velocità tale che produrranno un suono] come [quello di] un peto, e non ritorneranno fino al mattino."
Al-A'râf
27. O Figli di Adamo, non lasciatevi tentare da Satana, come quando fece uscire dal Paradiso i vostri genitori, strappando loro i vestiti per palesare la loro vergogna. Esso e i suoi alleati vi vedono da dove voi non li vedete. A coloro che non credono abbiamo assegnato i diavoli per alleati.
 
che il profeta Salomone vedeva i jinn
(Sura
II, V. 102)
 
 
(Le Formiche)
38. Disse [Salomone]: "O notabili, chi di voi mi porterà il suo trono prima che vengano a me sottomessi?".
39. Un ifrit* tra i dèmoni, disse: "Te lo porterò prima ancora che tu ti sia alzato dal tuo posto, ne sono ben capace e son degno di fiducia".
*["Un Ifrît'": un particolare tipo di dèmone, potente e astuto]
 
Sabâ'
12. [Sottomettemmo] a Salomone il vento che percorre un mese [di marcia] il mattino e un mese la sera e facemmo scorrere la fonte di rame. Lavoravano i dèmoni sotto di lui, col permesso del suo Signore. Se uno qualunque di loro si fosse allontanato dal Nostro ordine, gli avremmo fatto provare il castigo della Fiamma.
13. Costruivano per lui quel che voleva: templi e statue, vassoi [grandi] come abbeveratoi e caldaie ben stabili. "O famiglia di Davide, lavorate con gratitudine!" E invece sono ben pochi i Miei servi riconoscenti.
 
Sâd
34. Mettemmo alla prova Salomone, mettendo un corpo sul suo trono. Poi si pentì
35. e disse: "Signore, perdonami e concedimi una sovranità che nessun altro avrà dopo di me. In verità Tu sei il Munifico".*
*["mettendo un corpo sul suo trono": un dèmone che si era impadronito del suo anello, aveva preso il posto di Salomone assumendone le sembianze. Non era quindi un'altra persona quella che era salita sul suo trono, ma appunto "un corpo"]
36. Gli assoggettammo il vento, soffiava al suo comando [fin] dove voleva inviarlo,
37. e [gli asservimmo] tutti i dèmoni, costruttori e nuotatori di ogni specie.
38. E altri ancora incatenati a coppie.
39. "Questo è il Nostro dono, dispensa o tesaurizza, senza [doverne] rendere conto."
Muslim nel suo sahih tramanda da Abu Dharr:''L'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:''interrompono la preghiera la donna,l'asino e il cane nero''.Dissi allora:''inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) che ha di particolare il cane nero,rispetto a quello rossiccio o a quello giallo?''
''il cane nero''disse''è un dèmone''
I dèmoni possono fare una metamorfosi e trasformarsi in un animale,ad esempio uno scorpione,un serpente.
 
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Vi sono tre categorie di Jinn. Una può volare nell'aria, un'altra penetra nei cani e nei serpenti, e un'ultima categoria risiede in un luogo fisso, ma viaggia nei dintorni". (riportato da al-Hakam, at-Tabarani e al-Bayhaqi).
 
Riporta che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Allah ha creato tre categorie di Jinn; i primi sono sotto forma di serpenti, di scorpioni e di altri animali striscianti. Altri sono come il vento nell'aria.
Altri infine sono soggetti al Giudizio e al Castigo".
Una persona uccise un serpente che entrò in un'abitazione e poi morì,l'avevo letto,Allah ne sa di più.
Infatti c'è un hadith,
quando appare un serpente in un'abitazione dite:<<ti chiediamo in nome dell'alleanza di Noè
e dell'alleanza di Salomone figlio di Davide di non farci del male>>.Se ritorna uccidetelo. Abu Laila
E' riportato che Shaytan (che Allah lo maledica!) prese la forma di un vecchio uomo del Najd nel momento in cui i Quraysh, riuniti a Dar-an-Nadwa, discutevano sulla sorte che avrebbero dovuto riservare al Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui): ucciderlo, imprigionarlo o esiliarlo. Shaytan suggerì loro di ucciderlo!
Muslim riporta, sull'autorità di Abu Sa'id al-Khudri (che Allah sia soddisfatto di lui), che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Un gruppo di Jinn di Madinah sono divenuti Musulmani. Se uno di voi vede uno di questi Jinn residenti, che lo avverta di partire entro tre giorni. Poi, se vi appare di nuovo, allora uccidetelo, perché è uno shaytan".
 
Ishaq ibn 'Ubaydullah ibn Firwa ha riportato che un gruppo di Jinn presero una forma umana e andarono a casa di un uomo al quale chiesero: "Qual è la cosa che desideri di più?" Quello rispose: "Dei cammelli". Disse-ro: "Ami dunque le perdite, le preoccupazioni, i grandi dolori. Sarai esiliato lontano da coloro che ami".
Poi andarono a trovare qualcun altro. Domandarono: "Quale cosa vorresti avere maggiormente?". L'uomo rispose: "Degli schiavi". Dissero: "E' una fonte di potenza utile, di proprietà e di maledizione, di collera nera". Lo lasciarono per andare da un altro uomo, al quale dissero: "Che cosa desideri di più?" Rispose: "Dei mon-toni". Gli dissero: "Questo rappresenta del nutrimento per colui che mangia e un dono per chi lo chiede. Ma questo non ti sarà d'aiuto in caso di guerra e non ti preserverà dalle preoccupazioni".
Andarono a trovare un altro uomo, al quale chiesero: "Che cosa vorresti possedere?" Egli rispose: "Amo i campi". Dissero: "Questi rappresentano la metà dei mezzi di sussistenza quando vengono coltivati. Ma quando non lo sono, non rappresentano niente".
Lo lasciarono per andare da qualcun altro. Dissero: "Che cosa vorresti avere?". Ma quello rispose: "Quanti siete, perché vi possa offrire ospitalità?". Portò loro del pane ed essi dissero: "Il grano è buono". Poi portò loro della carne e dissero: "Un'anima che mangia un'altra anima. Una piccola quantità di questo cibo è meglio che molto". Portò loro dei datteri e del latte ed essi dissero: "Il frutto delle palme ed il latte delle vac-che. Mangiate, in Nome di Allah!" e mangiarono. Chiesero: "Dicci: qual è la cosa più tagliente? Qual è la cosa migliore? Qual è la cosa più profumata?". L'uomo rispose: "La cosa più tagliente è un dente che mastica il cibo per uno stomaco vuoto. La miglior cosa è una nube mattutina che segue una nuvola notturna su una terra fertile. La cosa più profumata è il dolce profumo dei fiori dopo la pioggia". Gli chiesero: "Qual è la cosa che desideri di più?". Rispose: "La morte". Gli dissero: "Desideri qualcosa che nessun altro prima di te ha desiderato". Disse: "Perché? Se sono buono, la morte preserverà le mie buone azioni; se sono malvagio, essa mi proteggerà dal mio stesso male".
Dissero: "Consigliaci e dacci delle provviste per il viaggio". L'uomo portò loro un otre di latte e disse: "Ecco le vostre provviste!". "Dacci un consiglio!" chiesero i Jinn. Rispose: "Dite: NON VI E' DIVINITA' AL DI FUORI DI ALLAH! LA ILAHA ILLA ALLAH! Questo sarà sufficiente per voi, per il vostro avvenire come per il vostro passato".
Lo lasciarono allora, pensando che si trattasse del migliore tra tutti gli umani ed i Jinn!
(trasmesso da Ibn Abi'd-Dunya).
 
Ash-Shibli riporta, basandosi sulla testimonianza del Qadi Jalaluddin ar-Razi, il viaggio che il padre di questi aveva intrapreso per andare a trovare la sua famiglia:
…Dopo essere passati per Ilbira, la pioggia ci obbligò a ripararci, così entrammo in una grotta. Eravamo in gruppo. Mentre stavo dormendo, qualcuno mi svegliò. Vidi una donna circondata da altre donne. Aveva un occhio che sembrava fisso. Disse: "Non avere paura. Sono venuta per sposarti con una delle mie figlie che è come la luna".
Risposi, per paura di lei: "Mi rimetto ad Allah ". Guardai di nuovo e vidi che erano apparsi degli uomini che avevano un occhio fisso, come la donna che era venuta verso di me. Questi uomini si presentaro-no come se fossero un qadi e dei testimoni. Il qadi procedette al matrimonio e redasse il contratto, che io ac-cettai. Poi si alzarono. La donna tornò con una bella ragazza che, tuttavia, aveva un occhio come quello di sua madre.
La madre ci lasciò. La mia paura e il mio disgusto aumentarono. Cominciai a gettare dei sassolini sulla gente (che dormiva accanto a me) per svegliarli e cominciai a recitare delle invocazioni.
Poi arrivò il momento della partenza.
La giovane ragazza non mi lasciava. Questo stato di cose continuò per tre giorni.
Il quarto giorno, la vecchia tornò a trovarmi e disse: "Sembra che tu non ami questa ragazza. Vuoi separarti da lei?". Io risposi: "Sì, per Allah!". Lei disse: "L'hai divorziata!". Poi se ne andarono e non le rividi più.
Muslim nel suo sahih tramanda da Abu Dharr:''L'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:''interrompono la preghiera la donna,l'asino e il cane nero''.Dissi allora:''inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) che ha di particolare il cane nero,rispetto a quello rossiccio o a quello giallo?''''il cane nero''disse''è un dèmone''
I dèmoni possono fare una metamorfosi e trasformarsi in un animale,ad esempio uno scorpione,un serpente.
 
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Vi sono tre categorie di Jinn. Una può volare nell'aria, un'altra penetra nei cani e nei serpenti, e un'ultima categoria risiede in un luogo fisso, ma viaggia nei dintorni". (riportato da al-Hakam, at-Tabarani e al-Bayhaqi).
 
Riporta che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Allah ha creato tre categorie di Jinn; i primi sono sotto forma di serpenti, di scorpioni e di altri animali striscianti. Altri sono come il vento nell'aria.
Altri infine sono soggetti al Giudizio e al Castigo".
Una persona uccise un serpente che entrò in un'abitazione e poi morì,l'avevo letto,Allah ne sa di più.
Infatti c'è un hadith, quando appare un serpente in un'abitazione dite:<<ti chiediamo in nome dell'alleanza di Noè e dell'alleanza di Salomone figlio di Davide di non farci del male>>.Se ritorna uccidetelo. Abu Laila
E' riportato che Shaytan (che Allah lo maledica!) prese la forma di un vecchio uomo del Najd nel momento in cui i Quraysh, riuniti a Dar-an-Nadwa, discutevano sulla sorte che avrebbero dovuto riservare al Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui): ucciderlo, imprigionarlo o esiliarlo. Shaytan suggerì loro di ucciderlo!
Muslim riporta, sull'autorità di Abu Sa'id al-Khudri (che Allah sia soddisfatto di lui), che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Un gruppo di Jinn di Madinah sono divenuti Musulmani. Se uno di voi vede uno di questi Jinn residenti, che lo avverta di partire entro tre giorni. Poi, se vi appare di nuovo, allora uccidetelo, perché è uno shaytan".
 
Dèmoni umanisura VI 112
25. Non è permesso alla persona che prega verso una sutrah permettere a
qualcuno di passare davanti a sé, secondo il hadith citato precedentemente:
"...e non lasciare nessuno passare davanti a te..." e il suo detto,
-sallAllahu alayhi wa sallam-: "Se uno di voi prega verso qualcosa che lo protegge dalle persone, e qualcuno vuole passare davanti a lui, allora
spinga esso dal petto e lo eviti quanto può". E in una altra narrazione:
"Lo impedisca due volte e se persiste, allora lo combatta perché è uno
Shaytan".
Dal tafsir di sura al Fatiha di Ibn Khaitir
Nel musnad,l'imam Ahma tramanda che Abu Dharr che l'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:''Abu Dharr! rifugiati in Allah dai dèmoni che siano degli uomini o dei jinn.''Abu Dharr chiese allora:''esistono dunque dèmoni umani?''
''si''fù la risposta.
Hadith di quando una persona passa davanti a uno che fa la preghiera,se continua combatterlo perchè è uno shaytan,Allah ne sa di più.
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) si alzò per effettuare la preghiera dell'alba ed io pregavo dietro di lui. Durante la recitazione si confuse.Quando ebbe finito la preghiera disse: 'Se mi aveste potuto vedere mentre impugnavo Iblis e come ho tenuto stretta la sua gola fino a sentire la freschezza della sua saliva tra il mio pollice ed il mio indice… Se mio fratello Sulayman (Salomone *) non mi avesse supplicato di lasciarlo, l'avreste trovato legato questa mattina ad uno dei pilastri della moschea, così che i bambini di Madinah potessero tormentarlo. Nessuno deve lasciare che qualcuno si interponga tra lui e la qibla'.".
 
L'Imam Ahmad riporta che un uomo domandò ad 'AbdurRahman Ibn Khanbash (che Allah sia soddisfatto di lui) che cosa il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) facesse quando gli shayatin cercavano di attaccarlo.'AbdurRahman (che Allah sia soddisfatto di lui) rispose che un giorno alcuni shayatin si scagliarono sul Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui), rincorrendolo lungo diverse valli e gole di monti, e tra loro vi era uno shaytan che teneva un tizzone ardente con cui voleva bruciare il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui). 'AbdurRahman (che Allah sia soddisfatto di lui) disse che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) si inquietò e Ja'far (che Allah sia soddisfatto di lui) confermò che non vi era dubbio in proposito. 'AbdurRahman (che Allah sia siddisfatto di lui) continuò: "Egli (pace e benedizioni su di lui) cominciò ad esitare e Jibril (Gabriele *) arrivò e gli disse: 'Muhammad, parla!'. Rispose: "Cosa devo dire?". Jibril disse: 'Di': Cerco rifugio mediante le parole perfette di Allah -Gloria a Lui L'Altissimo-, che nessun essere oltrepassa, contro il male di ciò che Egli ha creato e contro il male di ciò che scende dai cieli e di ciò che vi sale, e contro il male di ciò che è seminato nella terra e contro il male di ciò che ne esce, e contro il male delle tentazioni della notte e del giorno, e contro il male di qualunque visitatore, tranne un visitatore che porta il bene; o Tu, il Più Misericordioso!'. Il fuoco degli shayatin allora si estinse e Allah li mise in fuga".
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "I Jinn si riproducono nello stesso modo in cui si riproducono i figli di Adamo. Ma sono più numerosi" (riportato da Qatada (che Allah sia soddisfatto di lui) e menzionato da Ibn Abi Hatim e
Abu'sh-Shaykh in: 'Al-Udhma').
E in paradiso
Anche questo versetto dimostra che i credenti tra i jinn entreranno in Paradiso. Chiesero una volta a Dumra Ibn Habib: "I jinn entreranno in Paradiso?", ed egli rispose: "Certamente sì, e si sposeranno con jinn femmine, così come gli uomini".
 
JINN VISTI ALLAH Ne Sa DI PIù
 
Secondo alcuni racconti, certi individui tra i Jinn hanno trasmesso degli ahadith del Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui). Ricorderemo qui due versioni di uno di questi racconti.Ubayy bin Ka'b disse:Alcune persone si persero mentre erano in viaggio verso Makkah. Quando furono sul punto di morire, si coprirono col loro sudario e si distesero ad attendere la morte. Un Jinn proveniente da un gruppo di alberi venne verso di loro e disse: "Io sono il solo sopravvissuto del gruppo che ascoltò il Profeta (pace e benedizioni su di lui). L'ho sentito dire: "Il credente è il fratello del credente. Si aiutano e si consigliano l'uno con l'altro". Troverete dell'acqua nel tale luogo… Ecco la strada da percorrere…". Poi li guidò verso l'acqua e mostrò loro la via. (trasmesso da Abu Nu'aym).
 
SENTIRE I JINN
Questa cosa non la so bene l'ho letta una sola volta e non bene.Una volta ho letto in un sito islamico che un musulmano o un compagno del profeta lesse delle sure o una sura,poi,un jinn o dei jinn gli disse o gli dissero fino a quando voleva continuare perchè la sua lettura aveva causato già la morte di molti demoni,Allahu a'lam.
 
Hadith ripetuto per necessità
L'hadith continua finché l'intruso dice: "…Quando andrai a letto, recita 'ayat al-kursi'. Allah azza wa jall invierà un guardiano presso di te e nessuno Shaytan si avvicinerà a te fino al mattino". Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- disse allora: "Ti ha detto la verità, benché sia di solito un grande bugiardo. Era Shaytan
HADITH RIPETUTO PER NECESSITà
Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- sconfigge un jinn
Ibn Mas'ûd -che Allah sia soddisfatto di lui- narrò che un jinn lottò tre volte con 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui-, e in ogni occasione 'Umar -che Allah sia soddisfatto di lui- lo atterrò. Quindi il jinn chiese: "Leggi Âyatu-l-Kursi [il Versetto del Trono]?". "Sì", rispose. Il Jinn disse: "Ogni volta che lo leggi in una casa gli Shayatîn se ne andranno [ad una velocità tale che produrranno un suono] come [quello di] un peto, e non ritorneranno fino al mattino."
Abu Khalifa al-'Abdi disse:
Uno dei miei figli morì giovane ed io ne fui sconvolto. Non riuscivo più a dormire.Giuro per Allah, che mentre ero solo in camera nel mio letto e pensavo a mio figlio, qualcuno mi chiamò da un angolo: "Che la Pace e la Misericordia di Allah siano su di te, Abu Khalifa!". Risposi: "E che la Pace e la Misericordia di Allah siano su di te!". Fui molto inquieto e recitai alcuni versetti della fine della Surah 'Al-'Imran', fino al versetto:
…ciò che è presso Allah è quanto di meglio per i caritatevoli.
(Corano III. Al-'Imran, 198) Poi (il visitatore) disse: "O Abu Khalifa!". Risposi: "Al tuo servizio!".
"Perché vuoi veder vivere tuo figlio in particolare piuttosto che la gente in generale? Chi è più nobile agli occhi di Allah Gloria a Lui L'Altissimo, tu o Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ? Suo figlio Ibrahim morì ed egli (pace e benedizioni su di lui) disse: "Gli occhi piangono e il cuore è triste, ma noi non diciamo ciò che potrebbe mettere in collera il Signore". O vuoi tu evitare la morte per tuo figlio, quando essa è scritta per tutte le creature? Hai l'intenzione di irritare Allah e di opporti al Suo modo di gestire la Sua creazione? Giuro per Allah che se non ci fosse la morte la terra non sarebbe abbastanza vasta! Se non vi fosse l'afflizione, le creature non beneficerebbero della vita!". Poi mi chiese: "Hai bisogno di qualcosa?". Io dissi: "Chi sei tu, che Allah abbia Misericordia di te?". Disse: "Uno dei tuoi vicini tra i Jinn" (trasmesso da Ibn Abi'd-Dunya).
Secondo alcuni racconti, certi individui tra i Jinn hanno trasmesso degli ahadith del Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui). Ricorderemo qui due versioni di uno di questi racconti.Ubayy bin Ka'b disse:Alcune persone si persero mentre erano in viaggio verso Makkah. Quando furono sul punto di morire, si coprirono col loro sudario e si distesero ad attendere la morte. Un Jinn proveniente da un gruppo di alberi venne verso di loro e disse: "Io sono il solo sopravvissuto del gruppo che ascoltò il Profeta (pace e benedizioni su di lui). L'ho sentito dire: "Il credente è il fratello del credente. Si aiutano e si consigliano l'uno con l'altro". Troverete dell'acqua nel tale luogo… Ecco la strada da percorrere…". Poi li guidò verso l'acqua e mostrò loro la via. (trasmesso da Abu Nu'aym).
Da un hadith che se non sbaglio si trova nel libro di Nawawi,
non bisogna puntare un arma contro un musulmano,non sai se Satana ti prenderà la mano.
Nomi e tipi diversi di Jinn:I Jinn vengono chiamati in modi diversi, sia nel Sublime Corano che nella letteratura musulmana, analizziamoli per incominciare a capire anche i diversi tipi di Jinn che esistono:
1) il Jinn senza nessuna particolarità si può chiamare Jinni;
2) quello che abita insieme agli uomini si chiama 'amir (plur. 'imar);
3) quello che vedono i bambini si chiama ruh (plur. arwah; letteralmente spirito);
4) quello cattivo si chiama Shaytan (plur. shayatin);
5) quello ancora più cattivo si chiama marid;
6) quello più potente e cattivo 'ifrit (plur.'ifarit).
Inoltre il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «I Jinn sono di tre tipi: un tipo vola nell'aria, un tipo è nei serpenti e nei cani, un tipo si stabilisce in un posto o si trasferisce in un altro» (al-Tabarani, al-Hakim e al-Bayhaqi).
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Quando tramonta il sole, esso tramonta tra le due corna di Shaytan, allora si prosternano i kafir [coloro che rinnegano l'Islam]» (Muslim 832)
E' riportato che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:
"Quando arriva il crepuscolo (maghrib) e si diffonde l'oscurità, non lasciate uscire i vostri bambini, perché gli shayatin si riuniscono in questo momento. Dopo che sarà trascorsa un'ora (dal tramonto), allora lasciateli uscire.Chiudete le porte e invocate il Nome di Allah (Gloria a Lui L'Altissimo),perché Shaytan non apre una porta chiusa" (riportato da Bukhari sull'autorità di Jabir ibn 'Abdullah (che Allah sia soddisfatto di lui).
Abu Hurayra ha trasmesso che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) gli ordinò di portargli delle pietre per pulirsi (dopo le funzioni fisiologiche) e gli disse: «Non portarmi ossa o sterco», e quando Abu Hurayra chiese a proposito del divieto per le ossa e per lo sterco, il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: «Quelle sono cibo per i Jinn» (Bukhari 3860). E ancora Ibn Mas'ud riporta che il Messaggero (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Non pulitevi con lo sterco né con le ossa, perché sono provviste per i vostri fratelli Jinn» (Tirmidhi) e Ibn 'Umar ha riportato che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Quando uno di voi mangia, mangi con la destra, e quando beve, beva con la destra. In verità Shaytan mangia con la sinistra e beve con la sinistra» (Muslim 2020).
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse che i Jinn possiedono degli animali. In un hadith sahih trasmesso da Ibn Mas'ud (che Allah sia soddisfatto di lui) è detto che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) rispose a dei Jinn che gli domandavano provviste di viaggio: "Vi appartengono tutte le ossa che troverete e sulle quali è stato pronunciato il Nome di Allah, e queste ossa saranno più nutrienti della carne che vi si trovava sopra. E ogni mucchio di letame è una fonte di nutrimento per i vostri animali".
 
Se si entra in casa senza nominare Allah entra il diavolo e dorme con te di notte,se si mangia senza dire Bismillah il diavolo mangia con te,se ti dimentichi e poi dici in nome di Allah dall'inizio alla fine lui rimette tutto.
Muslim e Abu Da'wud
riportano, sulla testimonianza di Jabir (che Allaha sia soddisfatto di lui), che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Quando un uomo menziona il Nome di Allah entrando in casa e quando mangia, Shaytan dice a coloro che lo accompagnano: 'Non avete la possibilità di dormire o mangiare in questa casa'. Quando l'uomo invoca Allah entrando in casa,ma dimentica di farlo quando mangia, Shaytan dice: 'Potete mangiare qui, ma non potete dormirci'. Se l'uomo non invoca Allah entrando in casa, Shaytan dice: 'Potete mangiare e dormire qui'.".
Muslim e Tirmidhi hanno trasmesso, sulla testimonianza di Jabir (che Allah sia soddisfatto di lui), che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Shaytan è presente in tutto ciò che fate. E' con voi anche mentre mangiate. Se lasciate da parte un po' di cibo, lo prende. Bisogna finire ogni piatto e non lasciare niente per Shaytan. Quando avete finito, leccatevi le dita, perché nessuno sa in quale parte del cibo si trovi la Baraka (benedizione)"
Il cibo su cui non è stato ricordato il nome di Allah è considerato da Satana facile preda
M,Hudhayfa
Non mangiate e non bevete con la mano sinistra perchè,perchè Satana mangia con la mano sinistra e con quella beve M,Ibn 'amr
 
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse che i Jinn possiedono degli animali. In un hadith sahih trasmesso da Ibn Mas'ud (che Allah sia soddisfatto di lui) è detto che il Profeta (pace e benedizioni su di lui) rispose a dei Jinn che gli domandavano provviste di viaggio: "Vi appartengono tutte le ossa che troverete e sulle quali è stato pronunciato il Nome di Allah (Gloria a Lui L'Altissimo), e queste ossa saranno più nutrienti della carne che vi si trovava sopra. E ogni mucchio di letame è una fonte di nutrimento per i vostri animali".
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Che nessuno di voi cammini con un solo sandalo, perché Shaytan cammina con un solo sandalo" (riportato da Muslim, Abu Dawud, Tirmidhi e Ibn Majah).
Ma bisogna anche notare che i Jinn e gli shayatin possono partecipare al mangiare degli uomini. Ecco perché il Messaggero (pace e benedizioni su di lui) disse: «Se un uomo entra in casa sua, ricordi Allah nel momento in cui entra e nel momento in cui mangia, è come se dicesse a Shaytan: "Non ti puoi accasare né puoi mangiare", però se [un uomo] entra e non ricorda Allah è come se dicesse a Shaytan: "Ti puoi accasare", e se [quell'uomo] non ricorda Allah quando mangia è come se dicesse [a Shaytan]: "Ti puoi accasare e puoi mangiare"» (Muslim 2018). Questo hadith esorta i musulmani al ricordo di Allah in alcuni momenti particolari, come vedremo più avanti il Dhikr ("il ricordo di Allah") in generale, e dei dhikr in particolare, sono molto importanti per allontanare da se i Jinn e gli shayatin.
Il Messaggero (pace e benedizioni su di lui) è molto più chiaro in questo hadith (sull'originalità della quale, però, si hanno delle riserve): «I Jinn generano figli, così come si moltiplicano i figli di Adamo [cioè, gli uomini], e loro [i Jinn] sono superiori di numero [rispetto agli uomini]» (Abu Hatim).
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "I Jinn si riproducono nello stesso modo in cui si riproducono i figli di Adamo. Ma sono più numerosi" (riportato da Qatada (che Allah sia soddisfatto di lui) e menzionato da Ibn Abi Hatim e Abu'sh-Shaykh in: 'Al-Udhma').
Il Messaggero (pace e benedizioni su di lui) pregava l'Altissimo in questo modo: «Chiedo protezione alla Tua potenza, a Colui che non ha altra divinità che Te, a Colui che non muore, mentre i Jinn e gli uomini muoiono» (Muslim 2451).
 
I Jinn abitano questa nostra stessa terra, prediligono le rovine, case abbandonate, gli spazi aperti come il deserto, i luoghi sporchi (bagni, letamai, fogne) e i cimiteri. Inoltre prediligono i luoghi dove è più facile diffondere l'ingiustizia (ad esempio mercati e discoteche). Inoltre abitano quelle case dove si dimentica la tasmiya - si dimentica di dire, cioé, bismillah -, il dhikr, e la lettura del Corano, in particolare la sura della Vacca (II) e il versetto del Trono (II:255). Sappiamo anche che gli shayatin amano sedere tra l'ombra e il sole, e per questo che l'Inviato (pace e benedizioni su di lui) ha ordinato di non sedere tra l'ombra e il sole.
 
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) diede il seguente consiglio ad un suo Sahaba (che Allaha sia soddisfatto di lui): "Se possibile, non essere il primo ad entrare nel mercato né l'ultimo ad uscirne. E' quello in effetti il campo di battaglia di Shaytan ed egli vi innalza il suo stendardo" (tramandato da Muslim).
Infatti in un altro hadith ho letto:i posti che Allah ama di più sono le moschee,quelli che odia di più sono i mercati.
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: «Shaytan fa dei nodi sulla nuca di ognuno di voi, quando si dorme lui fa tre nodi, e colpisce sul punto di ogni nodo, e ti fa dormire una lunga notte, e quando ci si sveglia e si ricorda Allah, un nodo si scioglie, quando si fa lo wudu', se ne scioglie un altro, quando si fa la sàlat, se ne scioglie un altro e ci svegliamo attivi volentieri, altrimenti ci svegliamo male con anima pigra» (Bukhari 1143).
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «La donna ha delle parti da coprire, se non le rispetta è preferita da Shaytan» (Tirmidhi);
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) ha detto: «Il suono è uno strumento di Shaytan» (Muslim 2114).
Forse tutta la gente che dice di aver parlato con i propri cari defunti? Non hanno visto altro che Jinn che gli hanno mentito, e lo stesso si può dire delle anime dei santi o della Madonna stessa, tanto è vero che trasmettono sempre messaggi devianti dal punto di vista islamico. Allah ne sa di più
A) Quando entrava nel bagno:
Da Anas bin Mâlik: il Profeta (pace e benedizioni su di lui) quando entrava nel bagno diceva: «Mio Dio ti chiedo protezione contro l'impurità [contro i demoni maschi] e le malvagità [e contro i demoni donna]» (Bukhari 142 e Muslim 385).
Se sentite un gallo cantare chiedete il favore di Allah perchè egli ha visto un angelo,se sentite un asino ragliare chiedete la protezione di Allah contro il maledetto Satana perchè egli ha visto il diavolo,hadith libro Neal Robinson.
Da un hadith che se non sbaglio si trova nel libro di Nawawi,
non bisogna puntare un arma contro un musulmano,non sai se Satana ti prenderà la mano.
HADITH GIà SCRITTO MA RIPETUTO PER ESIGENZA
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) si alzò per effettuare la preghiera dell'alba ed io pregavo dietro di lui. Durante la recitazione si confuse. Quando ebbe finito la preghiera disse: 'Se mi aveste potuto vedere mentre impugnavo Iblis e come ho tenuto stretta la sua gola fino a sentire la freschezza della sua saliva tra il mio pollice ed il mio indice… Se mio fratello Sulayman (Salomone *) non mi avesse supplicato di lasciarlo, l'avreste trovato legato questa mattina ad uno dei pilastri della moschea, così che i bambini di Madinah potessero tormentarlo. Nessuno deve lasciare che qualcuno si interponga tra lui e la qibla'.".
Abu Khalifa al-'Abdi disse:
Uno dei miei figli morì giovane ed io ne fui sconvolto. Non riuscivo più a dormire.Giuro per Allah, che mentre ero solo in camera nel mio letto e pensavo a mio figlio, qualcuno mi chiamò da un angolo: "Che la Pace e la Misericordia di Allah siano su di te, Abu Khalifa!". Risposi: "E che la Pace e la Misericordia di Allah siano su di te!". Fui molto inquieto e recitai alcuni versetti della fine della Surah 'Al-'Imran', fino al versetto:
…ciò che è presso Allah è quanto di meglio per i caritatevoli.
(Corano III. Al-'Imran, 198) Poi (il visitatore) disse: "O Abu Khalifa!". Risposi: "Al tuo servizio!".
"Perché vuoi veder vivere tuo figlio in particolare piuttosto che la gente in generale? Chi è più nobile agli occhi di Allah Gloria a Lui L'Altissimo, tu o Muhammad (pace e benedizioni su di lui) ? Suo figlio Ibrahim morì ed egli (pace e benedizioni su di lui) disse: "Gli occhi piangono e il cuore è triste, ma noi non diciamo ciò che potrebbe mettere in collera il Signore". O vuoi tu evitare la morte per tuo figlio, quando essa è scritta per tutte le creature? Hai l'intenzione di irritare Allah e di opporti al Suo modo di gestire la Sua creazione? Giuro per Allah che se non ci fosse la morte la terra non sarebbe abbastanza vasta! Se non vi fosse l'afflizione, le creature non beneficerebbero della vita!". Poi mi chiese: "Hai bisogno di qualcosa?". Io dissi: "Chi sei tu, che Allah abbia Misericordia di te?". Disse: "Uno dei tuoi vicini tra i Jinn" (trasmesso da Ibn Abi'd-Dunya).
 
Abu Hurayrah - che Allah sia soddisfatto di lui - riferi che l'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui - aveva detto:
Ogni volta che uno di voi si leva per la preghiera, viene Satana e gl'ingarbuglia le cose fino al punto ch'egli non si ricorda fin dove è arrivato nella preghiera.Quando qualcuno di voi si troverà in questa situazione, faccia due prostrazioni restando seduto.
Uno dei Sahaba (che Allah sia soddisfatto di lui) venne verso il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) e gli disse: "Shaytan si interpone tra me e la mia preghiera e rende la mia recitazione confusa". Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse:"Vi è uno shaytan chiamato Khinzib. Se lo sentite presente, cercate rifugio presso Allah contro di lui e sputate tre volte a sinistra". Il Sahaba (che Allah sia soddisfatto di lui) aggiunse: "Feci così ed Allah -azza wa jall- lo allontanò da me" (trasmesso da Muslim).
(e sputate tre volte a sinistra,
ANCHE IN UN ALTRO HADITH DI QUANDO SI FANNNO DEI BRUTTI SOGNI BISOGNA SPUTARE,il Profeta -pace e benedizioni su di lui- in cui dice che appena ci si sveglia da questo sogno bisogna "sputare" tre volte sulla spalla sinistra e poi riprendere il sonno, ed al mattino non bisogna raccontare il sogno.Da A'isa (che Allah sia soddisfatto di lei)
Ho sentito l'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) dire<<gli angeli scendono sulle nubi,e menzionano l'ordine che è stato decretato in cielo:Satana si mette ad origliare,lo ascolta e lo insinua agli indovini e questi ci inventano in mezzo cento menzogne che vengono da loro stessi>>.
 
Da A'isa -che Allah sia soddisfatto di lei-
Interrogai L'Inviato di Allah -pace e benedizioni su di lui- sul fatto di voltarsi durante la salat,ed egli rispose:<<è un qualcosa che Satana, rubacchia alla salat del servo>>
Lo ha trasmesso Bukhari
 
Da Abu Hurayrah -che Allah sia soddisfatto di lui-
L'Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:<<quando si chiama alla salat,Satana fugge via lanciando peti finchè non sente più la chiamata;e quando l'appello è terminato s'avvicina fino a quando non viene fatto il secondo appello alla salat,e allora fugge via e quando il secondo appello è terminato,s'avvicina fino ad interporsi fra l'uomo e la sua anima,dicendo:''rammenta questo,ricorda quest'altro'',cose cui egli non pensava prima,fino a non sapere più quanto abbia pregato>>
al Bukhari e Muslim concordano
307 An Nawawi 45(7.3) il senso dell'hadith è che quando una persona fa la chiamata alla preghiera deve alzare la voce perchè non c'è jinn o essere umano o cosa che lo senta che non testimonierà il giorno della resurrezione
I Jinn testimonieranno in favore del muezzin nel Giorno della Resurrezione. Il Sahih di Bukhari contiene l'hadith di Ibn Abi Sa'sa'a nel quale Abu Sa'id al-Khudri (che Allah sia soddisfatto di lui) gli disse: "Vedo che ami i montoni e il deserto. Quando ti trovi con i tuoi montoni o nel deserto, fai l'appello alla preghiera (adhan) e alza la voce, perché tutti gli Uomini e i Jinn che ti sentiranno saranno testimoni del tuo adhan nel Giorno della Resurrezione. Ho sentito dire questo dal Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui)". Il trono di Iblis si trova sul mare. L'Imam Ahmad ibn Hanbal riporta sull'autorità di Jabir (che Allah sia soddisfatto di lui) che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha detto: "Iblis pone il suo trono sul mare. Poi invia le sue armate per il mondo. Quello dei suoi agenti che gli è più vicino è colui che provoca la maggior corruzione. Uno dei suoi inviati viene e gli dice: 'Ho fatto questo e questo…' ed egli gli risponde: 'Non hai combinato niente!'. Poi un altro viene e dice: 'Non l'ho lasciato (l'uomo) finché non l'ho fatto divorziare dalla sua sposa'. Egli (Iblis) lo stringe allora vicino a sé e gli dice: 'Hai agito bene!'.".
 
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "O mio popolo! Allah l'Onnipotente mi ha ordinato di insegnarvi ciò che ignorate. Ecco una parte di ciò che mi ha insegnato oggi: "Tutto ciò che il Mio servo non ama è lecito per lui. Ho creato tutti i Miei servi orientati verso il bene. Poi gli shayatin vennero verso di loro e li resero instabili e li allontana-rono dalla loro religione. Comandarono loro di associarMi ciò per cui non ho fatto scendere alcuna auto-rità"." (trasmesso da Muslim). Il Profeta Muhammad, pace e benedizioni su di lui, disse: "Ogni atto di rilevanza che non inizia con il Nome di Allah è incompleto e senza benedizione." La parola del Basmallah può anche essere una fonte di protezione dato che il Messaggero,pace e benedizioni su di lui, ci ha anche detto di pronunciare il Nome di Allah quando iniziamo a mangiare perché, se non lo facciamo, Shaitan si siede e mangia con noi. Se dimentichiamo di dirlo in via preliminare, e lo ricordiamo durante il corso del pasto (anche fino all'ultimo boccone), possiamo ancora dire "Bismillah" mandando via lo Shaitan, perdendo tutto quello che aveva guadagnato.
An Nasai ha correlato che il Messaggero di Allah,pace e benedizioni su di lui, ha detto: "Se il vostro animale da soma inciampa, non dite 'possa Shaitan morire', dato che questo lo fa gonfiare di orgoglio fino a che non diventi grande come una casa e dica che egli stesso, con la sua propria forza, lo ha reso possibile, ma piuttosto dite: 'Bismillahi Rahmani Rahim', perché lo fa diventare piccolo come un moscerino. "
hadith qudsi
O mie servi, se voi uomini e jinn vi radunaste tutti insieme in un solo posto e Mi imploraste e se Io Dassi ad ognuno di voi quanto Mi viene chiesto,questo non diminurebbe il mio regno (o c'era scritto ciò che io posseggo vedere insh'Allah) più di quanto un ago diminuisce il mare da cui viene ritirato.
Quando una persona nasce è toccata da Satana e piange,la sola eccezione è Gesù figlio di Maria -pace su di loro- ,
cercare hadith insh'Allah.
Abu Hurayra (che Allah sia soddisfatto di lui), il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Nessun figlio di Adamo nasce senza che Shaytan lo pizzichi; comincia ad urlare poiché è stato pizzicato, eccetto che per il figlio di Maryam (*)…"
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Shaytan tocca il figlio di Adamo e anche l'Angelo lo tocca. Il tocco di Shaytan rischia di condurlo al male e di fargli rigettare la Verità. Il tocco dell'Angelo gli fa amare il bene e gli fa confermare la Verità. Chiunque sperimenti questo deve sapere che proviene da Allah, l'Onnipotente, e deve ringraziare Allah Chiunque sperimenti il primo tipo di tocco deve invece cercare rifugio presso Allah contro Shaytan e poi recitare:
(La Giovenca), 268)
(hadith trasmesso da at-Tirmidhi).
 
Al baqara sul tocco di Shaytan 275
 
Prima di avere rapporti con la propria moglie si deve dire un du'à,così se nasce un figlio o una figlia o se nascono dei gemelli o delle gemelle Satana non riuscirà a fargli del male.
Sahih di Muslim e in quello di Bukhari che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Quando uno di voi vuole avere un rapporto con sua moglie, che dica: 'Nel Nome di Allah. O Allah, proteggici contro Shaytan da ciò che Tu ci accorderai'. Se un bambino dovesse nascere in quel momento, Shaytan non gli causerà alcun male
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha detto: "Quando un uomo ha un rapporto con sua moglie e non dice: 'Nel Nome di Allah', anche Shaytan ha in quel momento un rapporto con quella donna" (riportato da ash-Shibli in: 'Akam al- Marjan').
Infatti in sura Ar Rahman
che nessun dèmone o uomo han mai toccato
versetti 56 e 74
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "O mio popolo! Allah l'Onnipotente mi ha ordinato di insegnarvi ciò che ignorate. Ecco una parte di ciò che mi ha insegnato oggi: "Tutto ciò che il Mio servo non ama è lecito per lui. Ho creato tutti i Miei servi orientati verso il bene. Poi gli shayatin vennero verso di loro e li resero instabili e li allontanarono dalla loro religione. Comandarono loro di associarMi ciò per cui non ho fatto scendere alcuna autorità"."
(trasmesso da Muslim).
 
Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse: "Shaytan tende delle imboscate sul cammino del figlio di Adamo. Gli fa la posta sul cammino dell'Islam e gli dice: 'Diventerai Musulmano e abbandonerai la tua religione e quella dei tuoi padri e dei padri dei tuoi padri?'. Ma questi gli disobbedisce e diventa Musulmano.Allora Shaytan lo aspetta al varco sul cammino dell'Hijrah (Emigrazione) e gli dice: 'Abbandonerai il tuo Paese e il tuo cielo compiendo l'Hijrah? L'emigrante è come un cavallo su una ripida china'. Ma questi gli disobbedisce e compie l'Hijrah. Poi Shaytan gli tende un'imboscata sul cammino del Jihad e gli dice: 'Affronterai i rischi per te stesso e per i tuoi beni partendo per il Jihad? Combatterai e sarai ucciso e tua moglie sposerà qualcun altro e i tuoi beni saranno divisi!'. Ma egli gli disobbedisce e parte per il Jihad.Chiunque riesce a fare questo,è un dovere per Allah farlo entrare in Paradiso.Chiunque venga ucciso, è un dovere per Allah farlo entrare in Paradiso…" (parte di un più lungo hadith trasmesso da an-Nisa'i sulla testimonianza di Sabra ibn Abi Fakih).
Una delle malattie con le quali Shaytan affligge le donne sono le false mestruazioni. Il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui ) disse: "Si tratta di un impulso di Shaytan" (trasmesso da at-Tirmidhi).
Disse il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) nel Sermone d’addio:
"… Satana ha ormai perduto ogni speranza di essere adorato in questa terra, però non si darà per vinto e cercherà di sedurvi in cose minori dell’adorazione, perciò state attenti a non lasciarvi sedurre da lui in qualcuno degli aspetti minori della religione…
 
Al-Baqara
Satana non si è prosternato34. E quando dicemmo agli Angeli: "Prosternatevi ad Adamo", tutti si prosternarono, eccetto Iblîs, che rifiutò per orgoglio e fu tra i miscredenti.
poi
36. Poi Iblîs li fece inciampare e scacciare dal luogo in cui si trovavano. E Noi dicemmo: "Andatevene via, nemici gli uni degli altri*. Avrete una dimora sulla terra e ne godrete per un tempo stabilito".
poi
(Satana è nostro nemico)
168. O uomini, mangiate ciò che è lecito e puro di quel che è sulla terra, e non seguite le orme di Satana. In verità egli è un vostro nemico dichiarato.
poi
208. O voi che credete! Entrate tutti nella Pace. Non seguite le tracce di Satana. In verità egli è il vostro dichiarato nemico.
 
Al Imran
175. Certo è Satana che cerca di spaventarvi con i suoi alleati. Non abbiate paura di loro, ma temete Me se siete credenti.
 
Le Donne
38. coloro che, davanti alla gente, spendono con ostentazione, ma non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno. Chi ha Satana per compagno, ha un compagno detestabile.
poi
60. Non hai visto coloro che dicono di credere in quello che abbiamo fatto scendere su di te e in quello che abbiamo fatto scendere prima di te, e poi ricorrono all'arbitrato degli idoli, mentre è stato loro ordinato di rinnegarli?* Ebbene, Satana vuole precipitarli nella perdizione.
poi
76. Coloro che credono combattono per la causa di Allah, mentre i miscredenti combattono per la causa degli idoli. Combattete gli alleati di Satana. Deboli sono le astuzie di Satana.
poi
119. li condurrò alla perdizione, li illuderò con vane speranze, darò loro ordini ed essi taglieranno gli orecchi degli armenti; io darò gli ordini e loro snatureranno la creazione di Allah"*. Chi prende Satana per patrono al posto di Allah, si perde irrimediabilmente.
120. Fa loro promesse e suggerisce false speranze. Satana promette solo per ingannare.
 
La Tavola Imbandita
90. O voi che credete, in verità il vino, il gioco d'azzardo, le pietre idolatriche, le frecce divinatorie, sono immonde opere di Satana. Evitatele, affinché possiate prosperare.*
*[ Con questo versetto si conclude la rivelazione coranica a proposito degli alcolici, (vedi II, 219 e IV, 43)]
91. In verità col vino e il gioco d'azzardo, Satana vuole seminare inimicizia e odio tra di voi e allontanarvi dal Ricordo di Allah e dall'orazione. Ve ne asterrete?
Il Bestiame
68. Quando li vedi immersi in discussioni sui Nostri segni, allontanati finché non cambiano argomento. E se Satana fa sì che qualche volta dimentichi, appena ti sovvieni, non restare oltre in compagnia degli ingiusti.
(sulla dimenticanza anche sura Yusuf 42
Al-A'râf
27. O Figli di Adamo, non lasciatevi tentare da Satana, come quando fece uscire dal Paradiso i vostri genitori, strappando loro i vestiti per palesare la loro vergogna. Esso e i suoi alleati vi vedono da dove voi non li vedete. A coloro che non credono abbiamo assegnato i diavoli per alleati.
Il Bottino
48. Satana rese belle [ai loro occhi] le azioni loro, e disse: "Oggi nessuno può sconfiggervi. Sono io il vostro patrono!". Quando poi le due schiere si trovarono di fronte, voltò le spalle e disse: "Io vi sconfesso! Vedo cose che voi non vedete; io temo Allah, Allah è severo nel castigo"
Giuseppe (Satana è nostro nemico)
5. disse: "O figlio mio, non raccontare questo sogno ai tuoi fratelli, ché certamente tramerebbero contro di te! In verità, Satana è per l'uomo un nemico evidente.
poi
42. E disse a quello dei due che, a suo avviso, si sarebbe salvato: "Ricordami presso il tuo signore". Satana fece sì che dimenticasse di ricordarlo al suo signore*. Giuseppe restò quindi in prigione per altri anni.
 Al Hijr (Satana non si è prosternato)
30. E gli angeli tutti si prosternarono,
31. eccetto Iblîs, che rifiutò di essere insieme ai prosternati.
32. Allah] disse: "O Iblîs, perché non sei tra coloro che si prosternano?".
33. Rispose: "Non devo prosternarmi di fronte a un mortale che hai creato di argilla risuonante, di mota impastata".*
*["che hai creato di argilla risuonante…": racconta il Tabarî nelle Cronache: "Allah creò Adamo con la Sua mano, da una terra "lazib" cioè da un fango fetido, allo stesso tempo duttile e compatto. ...] Adamo restò per quaranta notti come una massa inerte. Iblîs andava a colpirlo con il piede e il corpo risuonava di un rumore simile a quello che fanno i vasi di argilla quando il vasaio li fa urtare l'un l'altro, girandoli e rigirandoli]".
34. Allah] disse: "Fuori di qui, che tu sia bandito.
35. In verità, sei maledetto fino al Giorno del Giudizio!".
36. Disse: "O Signor mio, concedimi una dilazione fino al Giorno in cui saranno resuscitati".
37. [Allah] disse: "Che tu sia fra coloro a cui è concessa la dilazione,
38. fino al Giorno del momento fissato".
39. Disse: "O Signor mio, poiché mi hai indotto all'errore, li attirerò al male sulla terra, rendendolo attraente, e certamente li farò perdere tutti,
40. eccetto i Tuoi servi sinceri".
41. [Allah] disse: "Questa sarà la Retta Via da Me [custodita]:
42. Non avrai alcun potere sui Miei servi, eccetto i perduti che ti obbediranno,
 
Le Api
98. Quando leggi il Corano, cerca rifugio in Allah contro Satana il lapidato.
 
Il Viaggio Notturno
26. Rendi il loro diritto ai parenti, ai poveri e al viandante, senza [per questo] essere prodigo,
27. ché in verità i prodighi sono fratelli dei diavoli e Satana è molto ingrato nei confronti del suo Signore.
poi (Satana è nostro nemico)
53. Di' ai Miei servi che parlino nel modo migliore, poiché Satana si intromette tra loro. Satana, per l'uomo, è un nemico manifesto.
poi (Satana non si è prosternato)
61. Quando dicemmo agli angeli: "Prosternatevi davanti ad Adamo", tutti si prosternarono eccetto Iblîs, che disse: "Mi dovrei prosternare davanti a colui che hai creato dal fango?"*
*[A proposito della ribellione di Iblîs vedi II, 34]
62. E disse ancora: "Che? Questo è l'essere che hai onorato più di me? Se mi darai tempo fino al Giorno della Resurrezione, avrò potere sulla sua discendenza, eccetto pochi".
63. [Allah] disse: "Vattene! E chiunque di loro ti seguirà, avrà l'Inferno per compenso, abbondante compenso.
64. Seduci con la tua voce quelli che potrai, riunisci contro di loro i tuoi cavalieri e i tuoi fanti, sii loro socio nelle ricchezze e nella progenie, blandiscili con promesse". Le promesse di Satana non sono altro che inganni.
65. "Non avrai però nessuna autorità sui Miei servi: il tuo Signore basterà a proteggerli."
poi
Al-Kahf (Satana non si è prosternato)
E quando dicemmo agli Angeli: "Prosternatevi davanti ad Adamo", si prosternarono, eccetto Iblis, che era uno dei Jinn e che si rivoltò all'Ordine di Allah…
(Corano XVIII. Al-Kahf ( La Caverna ), 50)
poi
63. Rispose: "Vedi un po' [cos'è accaduto], quando ci siamo rifugiati vicino alla roccia, ho dimenticato il pesce - solo Satana mi ha fatto scordare di dirtelo - e miracolosamente ha ripreso la sua via nel mare.
(sulla dimenticanza anche sura Il bestiame 68 e Yusuf 42TA-ha
(Satana non si è prosternato)116. E quando dicemmo agli angeli: "Prosternatevi davanti ad Adamo", tutti si prosternarono, eccetto Iblis, che rifiutò.
(Satana è nostro nemico)117. Dicemmo: "O Adamo, in verità quello è un nemico manifesto, per te e per la tua sposa. Bada a che non vi tragga, entrambi, fuori dal Paradiso, ché in tal caso saresti infelice
 
sussurri satanici vedere Al falaq An nas120. Gli sussurrò Satana: "O Adamo, vuoi che ti mostri l'albero dell'eternità e il regno imperituro?".
 An-Nûr
21. O voi che credete, non seguite le tracce di Satana. A chi segue le tracce di Satana egli comanda scandalo e disonore. Se non fosse per la grazia di Allah nei vostri confronti e la Sua misericordia, nessuno di voi sarebbe mai puro, ma Allah rende puro chi vuole Lui. Allah è audiente, sapiente.
Al-Furqân
29. Sicuramente mi ha sviato dal Monito, dopo che mi giunse". In verità, Satana è il traditore degli uomini.
 
An-Naml
24. L'ho scorta prosternarsi, insieme col suo popolo, davanti al sole invece che ad Allah. Satana ha reso belle le loro azioni agli occhi loro, li ha sviati dalla retta via e non hanno guida alcuna.
 Il Racconto (Satana è nostro nemico)
15. Avvenne che, entrando in città in un momento di disattenzione dei suoi abitanti, trovò due uomini che si battevano, uno era dei suoi e l'altro uno degli avversari. Quello che era dei suoi gli chiese aiuto contro l'altro dell'avversa fazione: Mosè lo colpì con un pugno e lo uccise. Disse [Mosè]: "Questa è certamente opera di Satana! È davvero un nemico, uno che svia gli uomini".
 Luqmân
21. E quando si dice loro: "Seguite quello che Allah ha rivelato", rispondono: "Seguiremo invece quello che abbiamo trovato presso i nostri avi!". [Insisterebbero così] anche se Satana li chiamasse al castigo della Fiamma?
poi
33. Uomini, temete il vostro Signore e paventate il Giorno in cui il padre non potrà soddisfare il figlio né il figlio potrà soddisfare il padre in alcunché. La promessa di Allah è verità. Badate che non vi inganni la vita terrena e non vi inganni, su Allah, l'Ingannatore*.
 
Fâtir (Satana è nostro nemico)
(insh'Allah vedere anche sura Luqman 33)

5. O uomini, la promessa di Allah è verità. [Badate] che non vi inganni la vita terrena e l'Ingannatore vi distolga da Allah
6. In verità Satana è vostro nemico, trattatelo da nemico. Egli invita i suoi adepti ad essere i compagni della Fiamma.
Yâ Sîn (Satana è nostro nemico)
60. O figli di Adamo, non vi ho forse comandato di non adorare Satana - in verità è un vostro nemico dichiarato -
Sâd
41. E ricorda il Nostro servo Giobbe, quando chiamò il suo Signore: "Satana mi ha colpito con disgrazia e afflizioni".
poi
(Satana non si è prosternato)73. Tutti gli angeli si prosternarono assieme,
74. eccetto Iblis, che si inorgoglì e divenne uno dei miscredenti.
75. [Allah] disse: "O Iblis, cosa ti impedisce di prosternarti davanti a ciò che ho creato con le Mie mani? Ti gonfi d'orgoglio? Ti ritieni forse uno dei più elevati?".
 
 
 
Az-Zukhruf (Satana è nostro nemico)
62. Non ve ne distolga Satana, egli è vostro dichiarato nemico.
 
 
Muhammad
25. Coloro che volgono le spalle dopo che a loro è stata resa evidente la Guida, sono quelli che Satana ha sedotto e illuso
 
Al-Mujâdala
10. Il conciliabolo non è altro che opera di Satana, per affliggere i credenti; ma in nulla può nuocer loro senza il permesso di Allah.Confidino dunque in Allah i credenti.
poi
19. Satana si è impadronito di loro, al punto di far sì che dimenticassero il Ricordo di Allah. Sono il partito di Satana e il partito di Satana in verità è perdente.
Al-Hashr
16. [Furono traditi] come quando Satana disse all'uomo: "Non credere"; ma quando questo fu miscredente gli disse: "Ti sconfesso, io temo Allah, il Signore dei mondi".
An-Nâs (anche ta ha 120 sussurri satanici)
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.
1. Di’: «Mi rifugio nel Signore degli uomini,
2. Re degli uomini,
3. Dio degli uomini,
4. contro il male del sussurratore furtivo,
5. che soffia il male nei cuori degli uomini,
6. che [venga] dai dèmoni o dagli uomini».
 
 
Corano II. Al-Baqara (La Giovenca), 34) (Corano V. Al-Ma'ida (La Tavola Imbandita), 91)dopo questo versetto vedere questo hadith inshAllah
Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse: "Shaytan ha disperato d'essere adorato da coloro che pregano nella Penisola Arabica (Hijaz), ma semina l'inimicizia e l'odio tra voi" (riportato da Muslim).
Corano VII. Al-A'raf, 27) Corano VII. Al-A'raf, 11-24) Corano VII. Al-A'raf, 12) Corano XXVII. An-Naml (Le Formiche), 39
Gli ornamenti d'oro (se non sbaglio)
36. Assegneremo la compagnia inseparabile di un diavolo a chi si distoglie dal Monito del Compassionevole.
37. In verità [i diavoli] frappongono ostacoli sulla via di Allah e [gli uomini] credono di essere sulla buona strada.
38. Quando poi [un tal uomo] verrà a Noi, dirà: "Ahimè, quanto vorrei che tra te e me* ci fosse la distanza che separa i due Orienti!" Che detestabile compagno!
*[tra te e me": tra l'uomo e il demone di cui al vers. 36]
 
Il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) disse: "La donna è 'awrah, e se esce, shaytan aumenta la sua speranza (di fuorviarla). Non è mai più vicina ad Allah di quando rimane nella sua casa." Narrato da Ibn Hibbaan e Ibn Khuzaymah; classificato come sahih da al-Albani ne al-Silsilah al-Shaheehah, no. 2688.
Infatti il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) ha detto: «La donna ha delle parti da coprire, se non le rispetta è preferita da Shaytan» (Tirmidhi)
 
Ogni uomo ha il suo Shaytan:Ogni uomo ha un qarin, ovvero uno Shaytan sempre al proprio fianco; 'A'isha chiese al Messaggero (sallAllahu alayhi wa sallam): «Con me c'è uno Shaytan?»; rispose: «Si», e lei: «E con te, o Messaggero di Allah?»; rispose: «Si, ma il mio Signore mi ha aiutato tanto che è divenuto musulmano» (Muslim 2815). E in un hadith trasmesso da Ibn Mas'ud, il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) ha detto: «Non c'è nessuno di voi che non sia accompagnato da un compagno dei Jinn, e un compagno tra gli angeli». E chiesero: «Anche tu? o Inviato di Dio»; rispose: «Anch'io, solo che Allah mi ha aiutato tanto che è diventato musulmano, e non mi ordina altro che bene» (Muslim 2814).
Un hadith trasmessaci da Anas che il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) disse: «Shaytan può scorrere nell'uomo, nel suo sistema vascolare» (Bukhari 7171 e Muslim 2175).
Quando, un uomo ed una donna sono insieme da soli, vi è una terza presenza (Shaitani - Satana).
Viene riportato in Sahih Bukhari che il Profeta -Pace e benedizioni su di lui- disse: "Non esiste nessuno di voi che non abbia un "qarin" Chiesero: "Anche tu o Messaggero di Allah? Rispose: "Sì, solo che Allah mi ha aiutato nei suoi confronti e si è sottomesso ad Allah, e non mi incita che al bene".
Ogni uomo ha un qarin, ovvero uno Shaytan sempre al proprio fianco; 'A'isha chiese al Messaggero -Pace e benedizioni su di lui- : «Con me c'è uno Shaytan?»; rispose: «Si», e lei: «E con te, o Messaggero di Allah?»; rispose: «Si, ma il mio Signore mi ha aiutato tanto che è divenuto musulmano» (Muslim 2815).
E in un hadith trasmesso da Ibn Mas'ud, il Profeta -Pace e benedizioni su di lui- ha detto: «Non c'è nessuno di voi che non sia accompagnato da un compagno dei Jinn, e un compagno tra gli angeli». E chiesero: «Anche tu? o Inviato di Dio»; rispose: «Anch'io, solo che Allah mi ha aiutato tanto che è diventato musulmano, e non mi ordina altro che bene» (Muslim 2814).
Nei due Sahih viene riportato da Safia bint Huyay (moglie del Profeta): "Il Profeta -pace e benedizioni su di lui- si era ritirato in moschea e andai a visitarlo e a parlargli. Poi mi accompagnò a casa. In quel mentre passarono due uomini, degli Ansar, che appena videro il Profeta -pace e benedizioni su di lui- affrettarono il passo. Il Profeta (pace e benedizioni su di lui) disse loro: "Rallentate, lei è Safia figlia di Huyay". Dissero con stupore: "Subhanallah o Messaggero!" Disse: "Il diavolo scorre nell’uomo come scorre il sangue, e ho temuto che venisse un dubbio di malizia nei vostri cuori".
Hadith ripetuto perchè serviva.
Viene riferito da Abi Dhar, che Allah si compiaccia di lui: "Vidi il Profeta (pace e benedizioni su di lui) in moschea, mi sedetti vicino a lui che mi chiese: "Abi Dhar, hai pregato?" risposi di no; mi disse: "Alzati e prega". Quindi mi alzai, pregai e mi sedetti. Mi disse: "O Abi Dhar, rifugiati in Allah dal male dei diavoli e degli uomini". Chiesi: O Messaggero, l’uomo ha dei demoni?. Rispose: "Sì"
Prima di uscire di casa
Il Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) quando usciva di casa, soleva dire:
"In nome di Allah, confido in Allah: mio Dio mi rifugio in te contro il deviare e l’esser deviato,
contro il cadere in errore e l’esser fatto cadere in errore, contro l’esser soggetto o oggetti d’iniquità,
contro l’essere stolto o l’esser preso per stolto".
Dalla madre dei credenti Umm Salama, il cui nome era Hind L’Inviato di Allah (pace e benedizioni su di lui) disse:(A) "A chi dice –cioè quando esce di casa-: ‘In nome di Allah, confido in Allah, non c’è forza né potenza se non in Allah’, vien detto: Sei guidato, protetto e custodito e Satana si allontana da lui".Da Anas (B) "E dice – cioè Satana- ad un altro Satana: ‘Come puoi farcela con un uomo che è guidato,protetto e custodito?".
Aggiunse Abu Da’u
 
7- Il Settimo Invalidante: La Magia
La magia, che comprende le azioni che suscitano l’odio per qualcosa che sta cercando oppure amare qualcosa che non sta cercando o che non ama. Quindi, chiunque fa questo ed è contento che questo venga fatto, commette kufr. Testimonianza per questo è il detto di Allah il Maestoso:
"…Essi (i due angeli) però non insegnarono nulla senza prima avvertire: ‘Badate che noi non siamo altro che una tentazione: non siate miscredenti.’… "
(Al Baqara 2: 102)
Spiegazione:
Questo perché il mago, la cui magia proviene dai diavoli, senza dubbio possiede di per sé qualche atto di shirk per il jinn shaytan (demone diabolico), in modo tale che il demone lo aiuti. Quindi, il servizio è reciproco tra il jinn (demone) ed il mago umano, e tra loro c’è un legame. Il jinn non lo serve se egli (il mago) non commette shirk (associare partner ad Allah), cosicché il mago commette qualche atto di shirk, come la supplica verso il jinn invece di supplicare Allah, oppure facendo il sacrificio per il jinn. Shaytaan (satana) può ordinarlo a calpestare sul Qur’aan oppure urinare su di esso, oppure gettare altre sporcizie.
Quindi, quando il mago commette kufr, shaytaan serve a lui informandolo su alcune questioni nascoste oppure rubando le cose per lui, oppure rispondendo a lui quando lo ordina a colpire qualche persona e cosi via. Chiunque fa la magia oppure è contento di essa, egli commette kufr. Questo, poiché colui che si compiace di essa, è come colui che lo applica. Allah l’Altissimo dice:
"…Essi (i due angeli) però non insegnarono nulla senza prima avvertire: ‘Badate che noi non siamo altro che una tentazione: non siate miscredenti.’… "
(Al Baqara 2: 102)
Questo è il tipo di magia dove colui che lo pratica, ha contatti con i diavoli.
Per quanto riguarda la magia di cui colui che lo pratica, come l’esempio del mago che non ha contatti con i diavoli, però da alle persone medicinali e bevande ubriacanti oppure bevande che danneggiano la salute, prendendo i loro soldi ingiustamente, questa persona, se considera questo come una cosa permissibile, commette kufr.
Se considera permissibile prendere ingiustamente la ricchezza delle persone e causarli danni, egli commette kufr. Però se non lo considera permissibile, allora egli sta commettendo uno dei grandi peccati, perché egli non ha contattato con i diavoli. Per quanto riguarda il mago che contatta i diavoli, allora egli commette un atto di kufr, perché il mago (in questo caso) continuerà a commettere kufr.
Sufyaan ath-Thawree (d. 161H) ha detto :"L’innovazione è amata da Iblis più del peccato , perchè di un peccato ci si può esser pentiti , ma dall’innovazione non ci si pente " Riportato da al-Laalikaa'ee (no. 238)
Alla mattina dire 3 volte mi rifugio in ALLAH L'Audiente Il Sapiente contro satana il lapidato.
Il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) ha detto:
"Un uomo non è mai solo con una donna, tranne che Satana è il terzo." [1]
LE DONNE POSSONO ESSERE ALLETTANTI COME SATANA E VI POSSONO ISTIGARE AL MALE COME SATANA,SE VI PIACE UNA DONNA E VI INFATUATE DI LEI,ANDATE A FARE L'AMORE CON VOSRA MOGLIE.VI AIUTERà A TOGLIERVI IL PENSIERO.
M JABIR
Ci tengo a dire anche un altro hadith riguardo la donna,
il Profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) disse:non lascio dopo di me tentazione più grande della donna.
Non so se è vero ma ho saputo che un jin è entrato in una donna che si era tagliata e poi è andata in bagno a lavarsi,
non so se abbia detto ciò che diceva il profeta Muhammad (pace e benedizioni su di lui) prima di entrare.
Gabir sia soddisfatto Iddio di lui - narrò che il Profeta - Iddio lo benedica e gli dia eterna salute - aveva detto: Quando scende la notte, tenete a freno i bambini; è quello il momento in cui vanno in giro i diavoli.Dopo la prima ora della notte, lascia in pace i bambini, serra la porta, invoca il nome di Dio e spegni il lume, invoca il nome di Dio e lega la bocca dell'otre, invocalo e copri i recipienti. Poi invocalo di nuovo, per eventuali contrarietà.
 
Allahu a'lam

Nessun commento:

Posta un commento